Colonnine di ricarica elettrica

Colonnine di ricarica elettrica

Tutti i veicoli elettrici necessitano di ricarica poiché il loro movimento é determinato dalle batterie al silicio che consentono ai motori di trasformare tale energia in energia di movimento alle ruote. Pertanto, vetture, furgoni e autobus sono interessati ad avere delle ricariche complete ed a costi contenuti. shutterstock_309285761-e1450174963344-400x250 Ogni ricarica viene effettuata in stazioni e/o colonnine di ricarica che oggi rappresentano il nuovo traguardo da raggiungere in questo settore.
La ricarica dei veicoli elettrici può essere effettuata dalla rete elettrico nazionale e/o da sistemi di pannelli fotovoltaici a tale scopo progettati.
La rete di ricarica comunale e regionale consentirà una nuova mobilità e consentirà di utilizzare veicoli ad inquinamento zero per uno sviluppo economico sostenibile.
Le stazioni di ricarica consentono di effettuare anche le ricariche simultanee di più veicoli, previa identificazione dell’auto, attraverso une scheda elettronica consegnata ai proprietari ed ai gestori di veicoli in accordo con il Comune interessato.
twizy-6Il progetto di ESCo Technology, si inquadra nel più empio contesto di sviluppo dei sistemi di produzione di energie elettrica innovativi con particolare rifermento alle ricadute sul sistema elettrico delle città, dei comuni e delle isole.
Come evidenzia il “Position Paper” della Commissione Italiana dei Veicoli Elettrici Stradali sul Sostegno alla Mobilità Stradale Sostenibile, l’assenza di stazioni  di ricarica è una delle maggiori ostacoli allo sviluppo della mobilità elettrica anche per tanti turisti che vogliono venire in Italia, soprattutto nelle città d’arte e nelle piccole isole, dove manca ancora quello gusto assistenza per autonomia dei veicoli elettrici (auto, scooter, bici, quadricicli leggeri) che oggi rappresentano une soluzione interessante con ottimo rapporto di costi/benefici.

Visualizza e ricerca le colonnine elettriche presenti in Italia su http://www.colonnineelettriche.it/.

Tags

September 2019
M T W T F S S
« Nov    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Tags

Lingua